lunedì 7 settembre 2015

Conquistando il mondo *agosto 2015*


Enea continua a fare dispetti. All'ennesimo, papà lo redarguisce: "Enea, tu stasera salti il libretto!!"
Poco dopo, la mamma fa per mettere le pesti a letto.
Enea si mette a saltare. Letteralmente. Il libretto.
02.08.2015

Punti di vista..
"Tu hai la patatina?"
"Sì."
"Pecchè sei una femmina."
"Esatto. E tu?"
"Io ho il pisellino."
"Quindi?"
"Sono un maschietto."
"E Samuele?"
"E' un maschietto. Ha il pisellino."
"E il papà?"
"E' un maschietto. Ha il pisello gigante!"
Enea, 03.08.2015

"Mi semb'ava di co'e'e!!"
"... Beh sì, stavi correndo..."
Enea, 10.08.2015

"Non devi piangere perchè andiamo a nanna, le vacanze dureranno tantissimo, e abbiamo qui vicino le giostre, e sapete perchè? Perchè siamo..."
"Ricchi?!"
"...fortunati..."
Samuele, 10.08.2015

Samuele e la scheggia.

Avvicino la luce per vedere meglio.
"Però non mi fate l'elettrico vero??"
Samuele, 10.08.2015

La ciurma.
Samuele: "Io sono Barbanera!"
Zelda: "Io sono Barbarosa!"
Enea: "Io sono Barbasporca!"
14.08.2015

Sul poggiolo, Samuele a Zelda:
"Ah che se cadi noi non ti portiamo in ospedale e ti lasciamo lì morta per sempre eh."
Samuele, 14.08.2015

Samuele: "Chi è che ha aperto al porta?"
Zia Chiari: "Io!"
Samuele: "Ah che te copo zia."
Samuele, 14.08.2015

Enea abbraccia Zelda: "Noi ci vogliamo tanto bene!"
Zelda, perplessa: "Mateeee!!!" *macchè???!* 
Enea, 19.08.2015

Complimenti schietti.
"La zia Chiari c'ha proprio un bel culo da mangiare!"
Samuele, 20.08.2015

"Ma cosa sono queste scoreggie?!"
"E' la radio!"
"Ma chi è che ha cambiato chiavetta?!"
"Non è la chiavetta, è la radio!"
"Ma la musica da dove viene?"
"Dalla radio!"
"Ma dov'è la chiavetta?"
Samuele, 30.08.2015

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)