domenica 3 maggio 2015

Conquistando il mondo *aprile 2015*



Piccoli loser crescono.
Siamo alla scuola dell'infanzia, e osserviamo i disegni fatti dai coniglitti sul tema "Sono felice quando".
Manco a dirlo, Samuele ha disegnato lui e Greta: "Sono felice quando vado al parco con la mia amica Greta".
Per contro, guardiamo quello di Greta, che ha disegnato lei al parco giochi, felice con le sue due amiche del cuore. Samuele osserva, con un sorriso ebete in faccia: "Gh.. io non ci sono.."
01.04.2015

Un paio di settimane fa Enea, in una crisi di rabbia a tavola, ha rotto un piatto. Segue sgridata dal papà.
In macchina, dopo che si è lamentato furiosamente per una sciocchezza.
"Dopo 'ompo il piatto."
"Cosa Enea? Cos'hai detto?"
"'ompo il piatto!"
"Ma come rompi il piatto?"
"Dopo!!!!"
"...E' perchè sei arrabbiato? Poi però si arrabbia anche papà, sicuro di volerlo rompere?"
"...."
PS: no, il piatto non l'ha rotto, dopo.
10.04.2015

Al bar, dopo la colazione, Enea ammira i pasticcini in vetrina.
Indicando un cannolo: "Oooh!! Un cucciolo di brioche!!!"
11.04.2015

Al 352° ascolto di "Un'avventura".
"Quest'amore non è una stella..."
Enea: "E' una luna?"
13.04.2015

Pulizie di primavera.
"Papà! Le mie palline sono gonfie!!!"
"Ah, sapessi le mie come si gonfiano al lavoro..."
"Davvero?!"
"Oh sì! Anche due o tre volte al giorno!!"
16.04.2015

The circle of life sucks!
Samuele: "No, io non mangio niente, se no poi faccio la cacca, mangio, e poi mi scappa ancora la cacca, e se poi mangio ancora faccio altra cacca.. ma siete pazzi?!"
1.04.2015

Samuele, raccogliendo una cartaccia da terra: "Vero che sono un'aggente molto educata?"
19.04.2015

Ieri, arrivo alla porta piena di borse, e mi accorgo di aver lasciato le chiavi di casa in macchina: "Ma che..."
Enea: "Palle!" (sì, detto con tono scazzato)
21.04.2015

Papà a Samuele, dopo la messa della comunione della cuginetta:
"Se vuoi andiamo a messa più spesso, così ti abitui.."
"Come con l'insalata e i piselli?"
26.04.2015

Lo stiamo tirando su bene.
Samuele gioca alla famiglia con Greta ed Enea.
G.: "Dai andiamo a dormire insieme!"
S.: "Ok, ma prima vado a fare le prove con la mia band!!"
Rettifico.
Samuele, mettendosi la chitarra in mezzo alle gambe: "Guarda che pisellone che ho!!!"
27.04.2015

Affanistan!
"Sìììì!!! Vado a giocare a reddic!"
"Rugby Samuele"
"Rebic!"
"Rug-by"
"Reghi!!"
"Ok dai, vai a giocare..."
29.04.2015

La maestra M. da quando c'è un piccolo Samuele al nido spesso si sbaglia con Enea. All'ennesimo errore Enea la reguardisce: "Io sono io!!!"
29.04.2015

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)