martedì 9 dicembre 2014

Conquistando il mondo *novembre 2014*


Samuele con febbrone deve prendere la tachipirina in supposta.
"Ma io non ho male al culo!!!!"
01.14.2014

"Ma quando morite voi a 100 anni?"
"Non lo so Samuele, ehm, speriamo un po' prima.."
[movimento di rotelline che girano freneticamente]
"Papà ma tu muori prima della mamma perchè sei già un po' vecchio..."
10.14.2014

"Enea, dammi la mano per strada!"
"Nooooooo!!! Nooooooo!!!" [sceneggiata napoletana, pianti, lacrime, calci e pugni]
"Allora stai in braccio!!"
Al che seguono 50 mt in cui ogni tre passi mi fermavo e chiedevo: "Vuoi scendere?" "Tììììì"; "Mi dai la mano?" "No!!!"
Ma alla fine, l'ha avuta vinta la mamma: "Vuoi scendere?" "Tììììì"; "Mi dai la mano?" "Tì..." (con vocina sconsolata).
Però da lì non l'ha pià mollata..
14.11.2014

La mamma ha un impegno, gli uomini di casa se ne vanno al bar a fare colazione. In macchina, Enea fa la conta.
"Ennea, Meie, papa. Mamma? Booooh."
15.11.2014

Cose che si imparano in viaggio.
"Mamma dai fammi l'elicottero di Lego."
"Samuuuuu lo sai che io mi stufoooooooo!!"
"Se me lo fai ti dico obrigado se no no."
17.11.2014

Shopping in famiglia.
Papà prende un cappello, Samuele chiede quanto costa e dall'alto della sua esperienza sentenzia che "No no papà, costa troppo, mettilo giù."
23.11.2014

Finito di vedere Lego Movie (fantastico).
"Papà, questa canzone mi instupidisce la testa!"
30.11.2014

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)