mercoledì 5 marzo 2014

Conquistando il mondo *febbraio 2014*


Lo zio d'Australia
"Sotto la terra c'è lo zio Enrico!"
02.02.2014

Natural born killers
"Qualche volta andiamo a mangiare qui? E poi andiamo a vedere gli asinelli?"
"Va bene!"
"Ma poi li uccidono gli asinelli per mangiarli?"
"Mmm questi non credo.. ma altri sì, li uccidono e poi li mangiamo."
"Qualche volta prendiamo un animale e lo portiamo a casa nostra e lo uccidiamo e lo mangiamo?"
"Ehm.. no, Samuele.. Ci sono delle persone apposta che fanno questo lavoro e si chiamano macellai."
"Ma quindi non lo uccidiamo?"
"Ehm...... no, noi non lo uccidiamo, perchè è un lavoro difficile e bisogna essere molto bravi a farlo. Noi prendiamo la carne pronta da cuocere."
"Prendiamo il prosciutto?!"
"Ok.."
05.02.2014

Samuele in convalescenza fa la coccolosa dalla nonna. Cioè coccole + riposino pomeridiano.
La mamma va a prenderlo verso le 15, e se lo trova davanti alla tv.
"Ho mangiato due!!!"
"Due cosa Samu?"
"Due!!! L'ovetto kinder e la Nutella!!!"
"Maccome!!! Adesso sgridiamo la nonna.."
"Io le avevo detto di no ma lei me l'ha dato lo stesso.."
"Eccerto...."
Arriva la nonna.
"Ah, non abbiamo dormito niente! Sapessi cosa mi ha raccontato.."
"Come non ha dormito???"
"Mi ha detto che all'asilo non dorme, che lui, la Greta e la Giorgia vanno in esplorazione, e che sono anche andati in giardino, e gli ho detto guai! che se no gli zingarelli lo portano via.." (Ovvio no?)
"Mamma... guarda che c'è la maestra sempre presente mentre dormono. E al colloquio mi ha detto che dorme di gusto.."
(Faccia delusa) "Ma come?? A me ha detto che la maestra non c'è..."
"Pat pat"
07.02.2014

Altro che "Pierino e il Lupo"
Samuele sta guardando per la prima volta "Ribelle". Parte la musica pre-momento topico. "Maaaammaaaa vieni qui che c'è la musica della paura??"
22.02.2014

In passeggiata col papà
"Questo fiore è per il papà. E questo per la mamma. Anche questo per la mamma. E questo per la mamma. Oh ma quante mamme c'ho?!?"
23.02.2014

Treccani 2014
"E' qui che passa il treno? Sul ferroviale?"
23.02.2014

Un vecchio riprende Samu che ha un dito in bocca, in un italiano leggermente napolitanizzato.
Samu sale in macchina e mi guarda affascinato: "Quello è in inglese!!"
26.02.2014

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)