martedì 4 febbraio 2014

Conquistando il mondo *gennaio 2014*



"Questa è l'acqua bollente?"
"Si dice con le bolle.."
05.01.2014

"Bravo papà, sei stato coraggioso come un uomo!"
05.01.2014

Sindrome di Peter Pan
"Dov'è il papà?"
"A lavorare.."
"Ma perchè?"
"Eh perchè abbiamo bisogno dei soldini."
"Ma quando non andrà mai mai mai al lavoro?"
"Quando sarà più grande del nonno.. ma tu sarai grande come lui e forse avrai dei bambini, e allora il papà farà il nonno!"
Rumore di rotelline che girano...
"Ma... quando diventerò alto alto, più alto delle case e del cielo... sarò un mostro???"
 09.01.2014

In macchina, occhi adoranti rivolti al fratello:
"Che bella faccia che hai.."
09.01.2014

"Ti ammiro mamma!!! Posso sposarti? Perchè non posso sposarti? Io ti vorrei sposare.. rimango un po' solo..."
10.01.2014

Allegria, gelosia, per piccino che tu sia.
Samuele mi accoglie all'asilo in lacrime. Causa: Andrea va a casa di Greta.
"Non può sposare Andrea. IO sposo la Greta."
"Ok Samuele.."
"Maaa luiii mi diiice che laa spooosaaaa!!!!!"
10.01.2014

"Sei contento che arriva la nuova cagnolina?"
"Ma io voglio Medea..."
"Ma Medea non c'è più, è in cielo.."
"Ma io non le vedo mai le nuvole a forma di Medea!!"
12.01.2014

"Mi piace questa mamma. Vai a pianino."
15.01.2014 


Penny è con noi.
"Mamma!!!! Ha tirato fuori il prosciutto!!!" (leggasi: lingua)
18.01.2014

Verso fine mese Enea ha imparato a fare ciao ciao con la manina, ogni tanto azzecca il verso del leone e, soprattutto, inizia a dare baci spontanei. Ti si aggrappa addosso e ti stampa un "bacio" a bocca spalancata e bavosa. Se becca il naso, te lo morde con quei maledetti dentini appuntiti. Ed è sempre più permaloso che mai.

Arrampicarsi sugli specchi è un'arte che s'impara fin da piccoli.
"Aaaaah Samu perchè ti togli sempre le scarpe???!"
"No ma c'era un problema: volevo mettere dentro la mano perchè se no non riuscivo a contare le dita!"
24.01.2014

"Quando finisci di parlare e di tivuare?"
27.01.2014

"Elvis è morto?"
"Sì ma tanto tempo fa.."
"E' in cielo??"
"Sì"
"Con Medea?"
"Ahaha forse!"
"Ci canta una canzone allora! Della tristezza."
"La canzone della tristezza?"
"Sì perchè vuole la mamma e il papà."
30.01.2014

2 commenti:

dai dai, commenta, che aspetti!! :)