sabato 4 gennaio 2014

Ti ricordi che...

..siamo andati a prenderla al canile? L'emozione fortissima, che ho provato poche volte nella mia vita da adulta, e poi grazie Manu di averla scelta tra tante.

..l'abbiamo portata a casa e Otto non ne voleva sapere di lei, poi come le migliori storie d'amicizia sono diventati inseparabili.

..abbiamo dovuto cambiarle 3 cuccie prima di trovare quella giusta..alla faccia del povero cane abbandonato.

..all'inizio non era capace di andare a guinzaglio, mi si piantava in mezzo alla strada e dovevo spostarla di peso.

..dopo due settimane conosceva già il suo nuovo nome.

..puttanella era, seguiva chiunque le facesse due moine. A pancia in su, coccole.

..facevamo quelle passeggiate in paese a notte fonda, in estate, in inverno, quando tornavamo dalle nostre serate e ci piaceva perchè non c'era nessuno per le strade e potevamo tenerla libera.

..l'abbiamo portata in ovovia? Il nostro cane fifone.

..dopo 6 anni con noi ancora aveva paura dell'aspirapolvere e della scopa.

..avevamo portato a casa Rodrigo, il nostro riccio, e lei partiva di testa ogni volta che lo vedeva.

..le tremava ogni singolo muscolo quando sentiva dei botti.

..saltava altissima, prima di diventare il cane storto.

..aveva una paura matta di salire in macchina, ma una volta capito il meccanismo macchina=giretto appena ci vedeva andare via piangeva.

..avevi detto non voglio cani, e io ti avevo detto o me col cane o niente. Poi avevi detto non in casa, e ha impiegato pochi giorni per entrarti nel cuore (e in casa).

..riposava pesante e andavamo a disturbarla in cuccia e lei mugolava con una voce cavernosa?

..ha fatto la pipì nella cameretta di Samuele appena avevamo montato il lettino.

..abbiamo portato a casa Samuele dall'ospedale, gliel'abbiamo fatto annusare e leccare, e poi l'ha evitato per quasi 2 anni?

..pur di raccattare qualche briciola sotto il seggiolino di Enea, alla fine della sua carriera strisciava tipo soldato Jane fino alla meta?

..era impossibile farle attraversare le grate?

..quando aveva paura (cioè sempre) infilava la coda rigidissima in mezzo alle gambe?

..mi ha morso???

..prima del cambio delle lenzuole battevamo le mani e zup saltava sul lettone tutta contenta?

..quando ha grandinato fortissimo ci siamo barricati in casa nel lettone con Samuele che aveva un mese?

..corse sulla spiaggia col mare d'inverno?

..tutti i ristoranti che ci ha permesso di visitare stando brava brava sdraiata sotto il tavolo.

..per farle una foto che fatica? Aveva la grande capacità di muoversi veloce esattamente prima dello scatto.

..buche nel giardino prima che mettessimo le reti sottoterra.

..aveva dissotterrato la sua defunta compagna Lucy portando brandelli di pelo ovunque.

..le avevano tagliato oltre al pelo anche un pezzetto di orecchio. E quando ce l'hanno data con la coda a pon pon.

..bisognava pregarla per farla uscire dalla cuccia quando riposava.

..riportava il bastone che le tiravamo? E la palla? Ah no, non è mai mai mai successo.. quante palline perse.

..quando ho chiesto la tua mano, ho legato l'anello al suo collare, e lei voleva grattarselo via.

..il pomeriggio dopo la sua morte, Samuele si è svegliato dal riposino piangendo.





8 commenti:

  1. Mi son commossa...
    ciao
    Alice T. (una seguace da poco palesata)

    RispondiElimina
  2. Ok sto piangendo molto. Ciao Medea, grazie a te non ho più avuto paura dei cani <3

    RispondiElimina
  3. mi dispiace tantissimo...proprio il giorno di natale. Il mio cane si chiamava Mia ed e' morta quando io avevo 8 anni, me lo ricordo come se fosse ieri :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in settimana ho tirato fuori la sua cuccia per preparare le cose per penny, sono scoppiata a piangere che non ti dico. non me l'aspettavo.

      Elimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)