domenica 17 novembre 2013

Pisa, la Torre che pende

1-3 Novembre 2013
written by Elena 
 
Ed eccoci al nostro secondo scambiocasa. Questa volta siamo stati contattati da una famiglia di Pisa, perfetta in quanto anche loro muniti di nana under1. Quindi comodità assicurate tra lettino e giochini.
Abbiamo fatto giusto un weekend lungo, e non ci crederete, ma mi sono rilassata. 
Appena arrivati (partenza intelligente noi, insomma, c'abbiamo impiegato mezza giornata, tra code ed incidenti) ce ne siamo stati un bel po' a giocare con le cose del bimbo 9enne nostro ospite. Poi cose come aperitivo e cena, giretto alla Piazza dei Miracoli by night e nanne. Bella di notte, senza nessuno, ma secondo me merita tantissimo anche di giorno, con questo magnifico contrasto del verde prato e del marmo bianco. Peccato che il prato non fosse agibile per dei lavori di manutenzione.
Poi il sabato.. beh, il sabato mare!!! Marina di Vecchiano, che immagino sia indecente d'estate, a fine autunno è bellissima e quasi deserta. E se giocare con acqua e sabbia è così divertente, vale la pena pagare pegno con 38° di febbre il giorno dopo..
Ah, e frittura di mare e vinello bianco sulla spiaggia sono super anche senza sole.
Poi la sera siamo stati a trovare un mio amico di vecchissima data.. E' stato troppo bello sentirlo ricordare episodi di quando eravamo ancora minorenni, e poi vederlo ora col suo bimbo.. fantastico!
La domenica abbiamo provato a fare un giro al parco San Rossore, però tra il vento ("Signora, il bimbo le si pignia un raffreddore!" - ah, sapessi cosa gli ho fatto fare ieri..) e la mancanza di informazioni, abbiamo optato per un picnic con i prodotti del negozietto interno.. Ah gnam!
A Samuele piace fare le foto. Allora gli diamo la macchina fotografica, impostata sull'automatico, e gli lasciamo libertà di scatto. A noi queste foto piacciono da matti!!
Ah, li mortacci sua, 18 € per salire sulla Torre??? Ecco perchè non c'ero salita diciottenne. Forse potrò permettermelo a 60..

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)