venerdì 2 agosto 2013

Conquistando il mondo *luglio 2013*



Alla mamma:
"Sei brutta e noiosa".
01.07.2013

Mamma di amichetto: "XY vieni qui subito o te le do!"
Samu: "Anche io le voglio! Cos'è?"
01.07.2013

Alla zia ultraottantenne, dopo aver parlato del suo gatto Taddeo che se ne va a morose:
Samu: "E tu non ce l'hai il fidanzato?"
Zia: "Nooo io non ce l'ho!"
Samu: "E sei da sola???"
Zia: "Eh sì.. Ce l'avevo un fidanzato."
Samu: "E dov'è?"
Zia: "Al cimitero.."
Mamma: "E' in cielo Samu."
Zia: "Ah sì, è una stellina!"
Samu: "E quando tonna?"
04.07.2013

"Facciamo una bella merenda! Con la pastina!"
"Ma non è meglio che mangi una bella mela, o una pera?!"
"No quelle robe lì mi fanno venire il mal di gomito!"
10.07.2013

"La nonna di xy è una stellina? Ma allora chi glieli da i ghiaccioli??"
11.07.2013

"Hai visto che non aveva il casco? Quando si è grandi non si mette il casco."
"Eh ma per le bici da corsa serve!"
"Ma quella era una bici da pianino!"
12.07.2013

Samuele vuole assolutamente salire sul cancinculo dei piccoli. Stessa scena 2 sere di fila: sale, fa due giri allungandosi verso la mamma "stai qui con me!!", fa due giri serissimo con la mano pronta ad afferrare la coda, altri due giri piangendo disperato perchè non l'ha presa, e gli ultimi asciugandosi le lacrime amare. Tutta colpa della mamma che gli aveva ricordato che l'anno prima era riuscito a prendere la coda.
"Sai nonna che domani avevo p'eso la coda? [vocina incrinata dal dispiacere] Pecchè adesso non ce la faccio??"
14.07.2013

Dopo la 3^ sera in cui il papà è volontario alla sagra del suo paese:
"Ma io voglio papà... Mi piace tanto papà.. Lo voglio qui con me che sono da solo..."
"Ma non sei da solo, sei qui con me ed Enea!"
"Ma io voglio qualcuno con la babba!!" [barba]
13.07.2013

"Andiamo nel bosco Samu!"
"Solo se mi p'ometti che non ci sono i lupi."
19.07.2013

"Dov'è la mamma?"
"E' andata su a cambiare il tuo fratellino che ha fatto la cacca.."
"Enea.. che bambino difficile!!"
19.07.2013

Andando verso Bruxelles:
"Ma in Belgio ci sono solo toast e birra?"
21.07.2013

Figlio bipolare.
"Noooo non allatta'e!!! Giocaaaaa con meeeee!!"
Enea dalle urla si stacca dalla tetta. Samuele: "Ciao piccolino!!! Ciao!!!"
28.07.2013

"Ho paura de i dlaghi. Ma pecchè non si vedono mai??"
28.07.2013

"Mi manca la mia casetta. Ma quando tonniamo a Quadenni? Nella casetta 'ossa?"
"Tra qualche giorno cucciolo!"
"Gleeen mi mandi la mia casetta???"
30.07.2013

In galleria:
"Ma quando c'è il buco pe' escele??"
31.07.2013

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)