domenica 13 gennaio 2013

Prove da bis-genitori e da fratello maggiore: il libretto di Samuele ed Enea!


Devo dire che questa gravidanza, ma in generale il tentare di capire e far star bene un duenne, spesso mi ha fatto perdere in un bicchiere d'acqua. Parto un po' di testa, mi scervello un po', e a volte escono anche delle idee carine, e per me questa è una di quelle.
Leggiamo con Samuele un sacco di libretti sull'avere un fratellino e diventare un fratello maggiore. Abbiamo quindi pensato di farne uno personalizzato su misura per noi, senza strafare (non siamo artisti del disegno) e arrabattandoci un po' come capitava. Quindi collage di foto, colori rubati al Porcellino, plastificatrice, ed ecco il risultato.
E Samuele sembra aver davvero gradito!!!

16 commenti:

  1. Ma è stupendo! Bravi bis-genitori!

    RispondiElimina
  2. sigh sigh sigh sigh sigh :°°°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. preparati a sopportarci prossimamente.. :p

      Elimina
  3. Se riuscirai veramente a leggere un libro a Samu mentre allatti Enea diventerai il mio mito.

    Camilla all'inizio era tutta pessimismo cosmico quindi urlava come una ienetta primadopodurante i pasti, ora se c'è sua sorella in giro col cavolo che mangia, vuol giocare con lei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro impregnato di buoni propositi... XD

      Elimina
  4. mi sono commossa! che belli che siete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha sono contenta che finora nessuno ha commentato le facce inquietanti di Enea.. XD

      Elimina
  5. L'idea è bellissima, e la realizzazione è di un tenero! Se mai dovesse arrivare un nuovo piccoletto io vi chiedo consiglio e poi copio!!
    Giada

    RispondiElimina
  6. Ok, Nina è già nata da 7 mesi ma è un 'idea dolce e molto molto previdente ;).
    Ho sempre così poco tempo per commentare ma almeno questa volta devo fermermi e farti gli auguri per la tua bella panzottella e per il vostro futuro a 4.
    Io non ti dico nulla di com'è, tanto lo scoprirai da sola =)...e no, non è un avvertimento!!
    Un abbraccio,

    Susibita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Speriamo bene dai, dopo qualche momento di panico e sconforto, adesso sono più positiva nei confronti della futura fratellanza! :D

      Elimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)