sabato 5 gennaio 2013

Conquistando il mondo *dicembre 2012*



"Allora Samu, sei felice che anche tu avrai un fratellino?"
"No, dallo a un altro bambino"
02.12.2012

Al telefono
"E' benuto il mosticiato'o della pipì! Ha pottato 'i adesibi, uno pe' la pipì, e tle tanti pe' la cacca!" [e tre tanti per la cacca!]
04.12.2012

Ora vi stupisco.
"E chi è il tuo miglior amico?"
"Nenea" (Enea)
12.12.2012

"Dopo fai la doccia con la mamma?"
"No!"
"Ma dai, la facciamo calda calda!"
"No, pecchè poi quando esco c'è fleddo!"
"Ah ok, allora rimaniamo zozzoni!"
12.12.2012

"No 'ompelo! No che lo mangio io! Che ossa [orsa] questa mamma.."
13.12.2012

Dopo aver fatto le carezze alla pancia della mamma...
"Bai bia Enea, bai in un'alta pancia!"
13.12.2012

Indicando il computer:
"Foffe!"
"Ehm.. Forse intendi il software?"
14.12.2012

Al telefono con i nonni:
"Dobe siete?"
"Siamo ad Assisi!"
"Assassini?"
15.12.2012

Cose da non dire, ma "gliel'ho spiegata come me l'avrebbe spiegata mio papà" XD
"No Samu, la mamma rimane di là perchè ha male alla pancia. E sai, adesso crescerà ancora di più il pancione e la mamma farà più fatica a fare le cose"
"Sta bene Enea?"
CUCCIOLOOOOOOOOOO
16.12.2012

"E bediamo la renna di Babbo Natale?!"
"No, non la renna, l'Arena!!"
23.12.2012

Messa di Natale, rivolto al prete:
"Basta pa'la'e, basta!" [basta parlare!]
Ok, è ora dell'aperitivo.
25.12.2012

"Poi bebo il succo, poi atacco l'adesibo, poi mangio la ca'amella. [Avvicinandosi occhi ad occhi] BA BENE???"
27.12.2012

"Questo adesibo non si atacca, Santo Dio!"
29.12.2012

Segreti sussurrati all'orecchio di papà
"Ti bojo bene"
31.12.2012

4 commenti:

  1. mi fa morire dal ridere tuo figlio! se il fratellino lo date a un altro bimbo lo prenderei io...già bello e fatto...ma mio figlio dice che se gli facciamo un fratellino lo butta sotto ai cingoli del trattore...tenetelo voi, và, poverino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come il presentimento che fare il fratellino sia niente, confronto al dopo... ARGH!

      Elimina
  2. :-) che tenero!!! non avevo capito che aspettavi un fratellino!! ed Enea è un gran bel nome... io mi mangio le mani per non aver chiamato mio figlio Ettore!! :-D
    tanti auguri di un buonissimo nuovo anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, arriverò teoricamente a fine marzo :)
      Buon anno anche a voi!!!

      Elimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)