lunedì 3 dicembre 2012

Conquistando il mondo *novembre 2012*


Samu e mamma in "Un venerdì da leoni" - pt #1
Sala d'aspetto del laboratorio analisi. Vicino a Samuele si siede un uomo di colore. Per la precisione: "Un tato ma'one!!"

Samu e mamma in "Un venerdì da leoni" - pt #2
Sala d'aspetto del laboratorio analisi. Samuele vuole sapere cosa c'è nella scatolina che la mamma si porta appresso. Scoperto che si tratta della pipì della mamma, esclama a voce alta, in piedi sulla sedia: "La pipì della mamma?? Dalla PATATINA????"

Samu e mamma in "Un venerdì da leoni" - pt #3
Dopo la colazione al bar, attendiamo che un signore anziano esca dal bagno. Tempo di attesa: 15 minuti. Andiamo in bagno, ovvio che ci troviamo il cesso smerdato. La mamma trascina Samu fuori, lui chiede perchè non facciamo la pipì: "Samu, tienila fino dalla bisnonna che c'è sporco di cacca!". Durante il tragitto bagno-cassa-uscita, avrà chiesto mille volte "Sporco di cacca?? Pecchè?? Chi è stato??" "SSSSSSST Samu, te lo spiego dopo!!"

Samu e mamma in "Un venerdì da leoni" - pt #4
All'ospizio a trovare la bisnonna: "C'è profumino di cacca!" " No amore, è puzza."

Amicici - pt #1
"E' bello pupatto.."
"Sì è bello il tuo pupazzo"
"E' mio amico pupatto.."
"Sì è un tuo amico"
"Anche papà è un mio amico"
"Certo piccolo, anche io sono tuo amico"
"Anche mamma è mio amico"
"Sì certo, anche la mamma"
"Anche Mattia"
"Sì.."
04.11.12

Amicici - pt #2
"Mamma, mi fai le ca'ezze che sono bello?"
"Amore miiiiioooo certo"
"Il papà è mio amico"
Aaaah ci risiamo
"Anche la mamma è mia amica. Anche il tatellino è mio amico. Anche 'nea è mio amico. Pecchè lo chiamiamo 'nea?!"
"..."
05.11.12

"Ahia, mi sono fatto male a la pallina"
"Samu, non è una pallina quella!"
"Che cos'è?!"
"Si chiama gomito!!"
06.11.12

Il tempo è tiranno!
"E' a'ibata la Gheta!!!"
"Sì, Samu, ma ora dobbiamo andare via!"
Piccato: "E adesso? E adesso come facciamo a gioca'e???"
07.11.12

"Bieni papààààà!"
"No vieni qui tu!!"
"Bieniiiii!!!"
"Noooooo!"
"Allora enno io!!!!"
10.11.12

"Adesso Samu papà spegne la luce così fai le nanne."
"No! Spegno io!"
"E come fai Samuele?"
"Scendo e spegno."
"E poi come fai a tornare nel lettino al buio?"
"..."
"Spegne papà ok?"
12.11.12

Al telefono.
"Ciao Samu!! Come stai?"
"..."
"Cosa hai fatto all'asilo?"
"..."
"Dai però, dimmi qualcosa..."
"Mi passi papà?"
"..."
16.11.12

Divagazioni profonde con papà
Papà: "Io giocavo sempre con mio fratello e gli voglio bene, anche tu vorrai bene al tuo fratellino!"
Samu: "Allora lo pingo e poi ci chiedo scusa"
Papà: "Non devi spingerlo per terra se no cade si fa male e va all'ospedale e mamma e papà piangono"
Samu: "E allora?"
Papà: "Eh, non possiamo aggiustarlo con lo scotch e allora come facciamo?"
Samu: "lo mettiamo nella pasta e gnam!"
18.11.12

Se non si fosse capito
"Vojo il pilello lungo come quello di papà. Lo compiamo?"
18.11.12

"Ti voglio bene! Prima alla mamma, poi al papà"
18.11.12

"Hai messo via il fo'maggio?"
"Formaggio??? No, Samu, si chiama mouse. M-O-U-S-E."
19.11.12

Il buongiorno si vede dal mattino.
"No papà!! E il bacio??"
Smack.
"Abblaccio!"
Grandi mani che si allargano.
"Cao! Ci bediamo stase'a!"
21.11.12

Samu fa le prove da fratello maggiore. All'asilo imbocca la piccola Linda, facendo l'areoplanino, il trattore, il camion... E la mamma va in brodo di giuggiole.
21.11.12

Stereotipi di genere già a due anni (chi te li ha inculcati??): Samu ha voluto mettersi la mollettina di un'amichetta, e, specchiandosi, ha chiesto "Adesso sono una femminuccia?"
No amore, non sei una femminuccia. Sei quello che sei e che vorrai essere, con o senza mollettina. E chi dice il contrario dovrà passare sul mio cadavere di mamma!
26.11.12

L'abbiocco post cena non s'ha da fare.
TUMP TUMP TUMP TUMP (Pestapian sta arrivando)
Papà: "Lascia stare la mamma che sta dormendo!"
Samuele: "TAI DOMMENDO???"
Mamma: "Sbbb frraaahhhh"
Samuele: "Ti taccio 'e ca'ezze!"
"Delicate" carezze sulla guancia e sulla testa.
Papà: "Dai lascia stare la mamma!"
Mamma: "Tlll pyyyass"
Samuele: "Ti sbegli adesso??"
28.11.12

"Ho tatto la pipì nelle mutande.. no sei rabiata/o mamma/papà?"
"No amore" (ma porc#, ma vaff#, ma ####)
TUTTO novembre 2012

5 commenti:

  1. Apparte i lollamenti vari, questa foto mi spacca! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che gli avevo messo gli occhiali e poi i baffi, però lui mi diceva "nooooo" XD

      Elimina
  2. ah privo di autoironia XD che vanesio!

    RispondiElimina
  3. Per Chiara la pallina era il tallone!!! fantastico! XD

    RispondiElimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)