giovedì 26 gennaio 2012

The Versatile Blogger Award


Non so da dove arrivi di preciso questa "catena di Sant'Antonio", ma è divertente e mi da la possibilità di parlarvi (è Elena che parla) di alcune persone e dei loro blog. Belle persone, che si conoscono virtualmente; magari loro nemmeno lo sanno, ma ci fa bene all'anima leggerle. Sono soprattutto genitori, quelli di cui vi parlerò.
Io adoro i blog. Adoro condividere in una piazza virtuale le mie cose, sono narcisista. E adoro ancora di più sbirciare le cose altrui. Mi fanno crescere, ridere, riflettere.

Parto parlando di Valentina di The Greatest Gift, che mi ha nominato, con mia grandissima gioia, sorpresa e gratitudine: credo che se ci conoscessimo di persona, saremmo ottime amiche. Valentina ha un blog bilingue, è una expat, mamma di Viatrix e moglie del Senator. Il suo blog parla di viaggi, di armamentari da viaggi, di lei e della sua famiglia. Fateci un giro, perchè è davvero utile e divertente. Io non ne perdo una puntata!

E ora il gioco vuole che vi parli di 7 blog, e di 7 cose di me/noi che (forse) non sapete.

I BLOG:

1. Planet Chiari: è il blog della mia migliore amica, e questo dovrebbe bastarvi. Ma vi dirò di più: è divertente, intelligente, sagace, tagliente. E un'ottima fotograga. E presto sarà mamma. 
2. Debbie e le piccole cose: un'altra mamma,  un'altra storia. Debbie è una persona sensibile, un piccolo fiore che regala bellissimi post e bellissime emozioni. Non perdetevi il tour dell'Olanda!
3. E voi? Figli niente?: mi introduco sempre in punta di piedi, nel blog di Nina. Nina è una mamma nel cuore, è una donna, come direbbe lei, diversamente fertile. Mi ha aiutato tanto a capire gli stati d'animo di amiche e amici con lo stesso problema, e di come rapportaci. Nina regala delle perle di assoluta bellezza.
4.  Mamma e impara: si impara molto da Lizzina, che si mette sempre in discussione e in gioco, e proprio per questo è una mamma stupenda (ma non solo per questo)!
5. Nella mia soffitta: una soffitta dove rifugiarsi, trovare mille idee, mille pensieri, mille foto. Uno di quei posti caldi come una coperta.
6. Il cantuccio di Yersinia: Vio è un portento, sa fare tutto. Ha mille idee, lavora a maglia, cucisce, è ostetrica. Mettela nei preferiti e non ve ne pentirete!
7. Ultimo ma non per ultimo, Vita da papà. Un daddy blogger, che sta diventando famoso in rete: è interessante leggere quello che c'è dall'altra parte della mela, e lui lo fa bene, con generosità e con semplicità.

Fuori lista, ma che merita una menzione particolare: 
Ma ti sei vista?: no, qui le mamme non c'entrano assolutamente. La Zitella Acida, è acida, e fin qui. E parla di moda e di fashion etc etc. E voi direte: e tu che ci fai in un blog del genere?! In effetti sono una lurker, ma la Zit scrive così bene che mi sbellico ogni volta a leggere i suoi post!

Poi ci sono i blog famosi: Volevo fare la rockstar, Nati x delinquereMa che davvero?, The Queen Father, La casa nella prateria. Sono meritatamente famosi, cliccateci sopra e non ve ne pentirete!

E ora, passiamo ai panni sporchi. Visto che è un blog di famiglia, ne facciamo 3 io, 3 papà Manu e 1 di coppia..  

1. Elena: ho imparato a camminare attaccandomi alla coda mozza del mio boxer Argo.
2. Elena: quando mio fratello era piccolo (abbiamo 7 anni di differenza), gli dicevo che la mamma era andata via per colpa sua, perchè faceva i capricci (lei era semplicemente scesa 5 minuti dalla macchina). Tutto questo solo per il piacere (e potere) di consolarlo quando dopo si metteva a piangere. Sì, lo so, questa non c'è bisogno che la commentiate..
3. Elena: mi sono innamorata la prima volta a 12 anni. Non so nemmeno come si chiamasse, non ci ho mai scambiato una parola. La sera, quando sbattevo la tovaglia sul balcone, guardavo la nostra stella e pensavo a lui. Quella stella era sempre lì, per noi. Quando mi è passata la cotta, mi sono accorta che quella stella era semplicemente il riflesso della luce del lampione su un cavo elettrico. SIG.
4. Elena e Manu: all'interno delle nostre fedi, prese in Irlanda e regalateci da Chiari, non ci sono incisi i nostri nomi, ma la scritta "per allegria".
5. Manu: una volta ho vomitato sulla Bibbia.
6. Manu: sono assolutamente convinto che Excel sia necessario per la gestione di tutte le cose, e che i dadi siano molto importante nei momenti cruciali della vita (tipo quando bisogna scegliere il prossimo libro da leggere).
7. Manu: da bravo musicista, sono convinto che ci sia sempre una canzone per tutto..

Ps: adoro le statistiche di blogger! Qualcuno è arrivato qui digitando sui motori di ricerca "porcellino marino senza peli".

____

edit 15.03.12: grazie a Zelda was a Writer, ho scoperto la genesi de "The Versatile Blogger Award"!

12 commenti:

  1. Grazie stupenda!! è un onore essere stata nominata qua da te!

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi nominato e per la dolcissima motivazione in cui...si...mi ritrovo pienamente!

    RispondiElimina
  3. sono io che dovrei ringraziare voi a dire il vero! :p

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la nomination!! :)

    RispondiElimina
  5. grazie ele per avrmi aperto nuove finestre!!

    RispondiElimina
  6. Sono commossa per le tue parole delicate e per il pensiero :)
    Grazie con tutto il mio cuore di Nina!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. @nina: figurati, ti meriti tutta la mia stima, e ti faccio i miei più enormi auguri per questa nuova avventura!!!

    @maggiolino: sei "nella mia soffitta"?! ma quelle foto sono state scattate sul ponte di borghetto!!! è a 5 km da casa mia!!!

    RispondiElimina
  9. Vedo che ne siete già provvisti!!!
    Anche io vi ho premiato col "versatile blogger".
    Come ho detto ad altri ... uno in più non fa male!!!!
    ciao.

    RispondiElimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)