mercoledì 9 novembre 2011

Da oggi il nostro blog è a IMPATTO ZERO!

Sì sa, noi abbiamo un po' la fissa green.. Dai pannolini lavabili ai voli aerei, ai detersivi alla pulizia personale (meno packaging, più natural).
E insomma, oggi grazie al blog di Fraintesa (che grazie al blog di Fata Madrina.. il gioco delle scatole cinesi), abbiamo scoperto questa bella iniziativa di DoveConviene, in collaborazione con I plant a Tree.
Il nostro blog consuma 3,6 kg di CO2 l'anno?! E noi piantiamo un albero, che ne neutralizza dai 5 ai 10 kg l'anno!

EDIT 10.11.2011:
Dopo aver seguito le varie istruzioni per aderire al progetto, oggi mi è pervenuta una mail da parte dello staff di DoveConviene.it: quindi posso assicurarvi che non si tratta di una bufala, ma di una bellissima e reale iniziativa.
Lo sponsor che finanzia il tutto, Doveconviene.it appunto, è un servizio che permette di sfogliare online tutti i volantini delle maggiori catene commerciali (Mondo convenienza, Lidl, Unieuro, etc). Esiste anche un'applicazione per smartphone e tablet. Un altro modo green per risparmiare carta!

Il progetto dettagliato lo trovate a questo link: Porcellino Giramondo avrà contribuito, nel suo piccolo, a piantare una quercia a Göritz, diventanto così CARBON NEUTRAL!

Fatelo anche voi, cliccate qui!




Vi piaccino le nuove modifiche grafiche?! :D
Come potete vedere, tra poco ci saranno 2 novità: rubrica fotografica "This Moment" e rubrica culinaria "Ricette Giramondo per Porcellini che dicono sempre GNO'!" 

2 commenti:

  1. Elena, complimenti, il tuo vostro blog è sempre più bello e interessante!
    Io ora mi guardo un po' di ricette, visto che anche la mia nanerina dice sempre GNO, e poi corro a far diventare anche il mio blog un blog a impatto zero!
    Bellissima iniziativa quella di piantare un albero!!

    Ciao e a presto

    Raffa

    RispondiElimina
  2. grazie!!! mi sono accorta di aver dimentica gli ultimi tuoi post.. vado subito (nanerino permettendo) a leggerli! :D

    RispondiElimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)