mercoledì 26 ottobre 2011

E via di tutorial!! La zucca di Halloween!

@ questo post è dedicato alle mie mamme maggio-giugno 2010 @

Seeeeeeeeeee mi piace questa nuova rubrichetta. Poi noi grandi festeggiamo Halloween da tempi non sospetti, così, perchè ci piace far festa.

Partiamo con l'occorrente:
- una zucca di Halloween (ormai le trovate in tutti i supermercati): costo tra i 4 e i 6 euro circa;
- pennarello indelebile;
- taglierino;
- coltello;
- cucchiaio;
- candelina scaldavivande;
- acetone;
- un'amica che sappia fare il tutto (già: io ho fatto solo le foto!).

Innanzitutto pulite la zucca esternamente con uno straccetto. Poi con l'indelebile disegnate la faccia che più vi aggrada (occhi, naso, bocca).
[edit: guardate che originale quella di Mamma e Impara!]
Magari colorate di nero la parte che poi dovrà risultare vuota, giusto per non sbagliare.
Quindi col taglierino segnate tutti i bordi. Poi con il coltello tagliate il "cappello".
Una volta fatto questo, toglietelo, e cercate di togliere più polpa possibile (lasciandolo comunque spesso almeno 2 cm).
Adesso bisogna svuotare ben bene la zucca. Dopo aver tolto il grosso, raschiatela un po' con il cucchiaio. A questo punto potete spingere occhi naso e bocca verso l'interno, pulire i residui di indelebile con l'acetone, e il gioco è fatto!
 Inserite la candelina e ammirate la vostra zucca di Halloween!
Dalla regia mi dicono che no, non è buona da mangiare, e che no, non durerà in eterno, quindi cercate di prepararla al massimo 3/4 gg prima, che poi comincia a puzzare di morte.
E per completare in bellezza, Le Ricette di Halloween di Gikitchen!

Colonna sonora ideale:
Dave Matthews Band - Halloween
The Nightmare Before Chirstmas - This is Halloween


PS: abbiamo aggiunto nella sezione "Letto per Noi" alcune nuove recensioni!

4 commenti:

  1. Come promesso ieri sera!

    Il tuo blog mi piace sempre di più, complimenti!!
    Chissà se troverò il tempo di preparare una zucca di Halloween x la Pulce, io che risucchiata da non so cosa, non trovo mai il tempo per fare nulla al di fuori dell'ordinario!

    Grazie x la dedica!! :)

    Baci
    Raffa

    RispondiElimina
  2. Gli scemi tutti in testa! Gli scemi tutti in testa! Chepuzzachepuzzachepuzza!

    RispondiElimina
  3. bravi, io col fatto che la piccola viaggiatrice ha appena passato i 12 mesi ho deciso che era ancora troppo presto per darmi alle zucche...ma so che mi aspettera' il varco del costume di Carnevale!

    RispondiElimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)