mercoledì 3 agosto 2011

Oggetti indispensabili (?) in vacanza

Di indispensabile non c'è niente, se siamo noi 3 in vacanza c'è già tutto.
Ma diciamo che alcuni oggetti possono aiutare a rendere le ferie più semplici, e ovviamente non sto parlando di cose necessarie stranote alle mamme, tipo braccioli, secchiello e paletta!
Ecco qui i nostri "must have".
Assolutamente fascia o mei-tai, ma che ve lo dico a fare!
In Francia c'è stato molto utile il fornelletto elettrico  (12 € da Hao Mai) e lo scaldabiberon da viaggio, per essere indipendenti con le pappe e il latte.
Invece il sito Tutete ci ha fornito alcune cose utili per il prossimo viaggio: l'ormai collaudato adattatore per sedia (che di solito tengo sempre nel cruscotto della macchina in caso di aperitivo a sorpresa); un pratico organizer per il sedile dell'auto (così magari tra qualche anno quando mio fratello mi laverà l'interno della macchina non dovrò passare le giornate a raccattare cose.cosine.cosette in giro per l'abitacolo); e un braccialetto anti-perdita-figlio-in-spiaggia (in caso di perdita del braccialetto, vale sempre il vecchio metodo del numero di telefono scritto con l'indelebile sull'avambraccio del nano).
E voi? Quali sono i vostri oggetti indispensabili per le vacanze?

5 commenti:

  1. Ciaoo!! Bè, complimenti davvero per questo blog! Le idee per facilitare gli spostamenti non sono mai abbastanza, noi per ora abbiamo fatto solo "viaggi in giornata" e le cose che si portano sono tante e spesso inutilizzate. Prossimamente ci avventureremo nella PRIMA NOTTE FUORI CASA e magari verrà in mente qualche suggerimento anche a noi... Intanto vi copierò l'adattatore per sedia che risolverà molti problemi!! A presto! Elisa, Manuel, Viola

    RispondiElimina
  2. grande scelta!! questo è proprio mini, se no ho visto che tipo all'Auchan ce n'è uno fatto a valigetta: aperto diventa un riduttore, chiuso una comoda valigetta per i giochi da portare via! :D

    RispondiElimina
  3. Finalmente un blog di "famiglia in viaggio con pargolo al seguito", mi piace il vostro blog e mi unirei volentieri se solo si potesse!!!
    p.s. siete i benvenuti nel nostro blog: dallaaallas.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao robertina!!
    qui a dx ci sono i "lettori fissi", basta che ti aggiungi credo ;)
    tra qualche giorno (seeeeeeeee, e chi ci crede?!) posteremo l'ultimo viaggio: Sicilia!!

    RispondiElimina
  5. Buseto Palizzolo è a 15 mins da tutto. Anche da Sona.
    \m/

    RispondiElimina

dai dai, commenta, che aspetti!! :)