martedì 26 luglio 2011

Un pomeriggio al Parco Giardino Sigurtà

25 Luglio 2011
written by Elena


Un lunedì pomeriggio di tempo incerto, le amiche occupate, e la voglia di fare qualcosa di speciale col mio piccolo.
Ne ho quindi approfittato per visitare un parco splendido, a 5 minuti da casa nostra. Il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio (Verona).
Io c'ero già stata qualche anno fa, quando ancora di potevano portare i cani. E Medea si era divertita un sacco!! C'era la fioritura dei tulipani..
Questa volta non mi interessavano i fiori, ma la fattoria didattica e gli immensi prati verdi.
Siamo partiti con calma, alle 16.30, e siamo usciti che erano quasi le 19. E abbiamo fatto le corse..
C'era pocchissima gente, quindi siamo riusciti a parcheggiare all'interno. Ingresso € 12,00 per gli adulti, Samuele gratis. Purtroppo non ci sono sconti nè per le entrate pomeridiane, nè per le entrate infrasettimanali. Però volendo c'è l'abbonamento annuale che costa solo € 55,00. Chissà, magari il prossimo anno ci farò un pensierino.
All'interno si possono noleggiare bici e golf cart, oppure girarlo con il trenino. Noi eravamo muniti di gambe e passeggino, e via!
Partiamo con la nostra cartina alla ricerca della fattoria. Ci siamo arrivati dopo 2 ore. Mi sa che ci siamo persi..
Comunque nel frattempo abbiamo visto gli scoiattoli, un mega-rospo, e abbiamo fatto delle belle corse a piedi nudi nel prato.


Ed eccoci finalmente dagli animali!!! Caprette, coccodè, asinelli, pecore, tacchini e anatre. E molto di più, suppongo!


Nel laghetti c'erano dei giganteschi pesci rossi. E un sacco di uccelli simpatici.


C'è molto altro da scoprire in questo parco, che vale la pena di visitare, se siete di passaggio in questi luoghi!
Comunque, grazie piccolo, mi hai regalato uno splendido pomeriggio insieme, io e te!

Edit: grazie a mammaeimpara scopro solo ora che ci sono sconti per i soci Ikea!

Nessun commento:

Posta un commento

dai dai, commenta, che aspetti!! :)